Italiano
English
Español

Termini e Condizioni

Informazioni ed esclusioni di responsabilità

 

Il sito web Il Calamaio (il "Sito") è di proprietà ed è gestito da Francesca Grossi Gondi e Ana Basilio.
L'accesso e l'utilizzo del presente sito web sono soggetti alle norme vigenti ed alle condizioni di seguito riportate che si accettano senza limitazioni o riserve.
L'utente non userà questo sito web qualora non intenda accettare tutti i termini qui riportati.
È possibile che a determinati contenuti, prodotti, materiali, servizi o informazioni compresi o disponibili in questo sito si applichino termini e condizioni specifici. Tali eventuali termini specifici sono da intendersi come integrazione dei presenti ovvero, ove e solo nella misura in cui ciò sia espressamente specificato, come loro sostituzione. 

Il Calamaio farà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni che appaiono sul suo Sito siano esatte ed aggiornate. Esse hanno il solo scopo di presentare Il Calamaio e i suoi servizi; non viene fatta alcuna dichiarazione né fornita alcuna garanzia, implicita od esplicita, circa la completezza o la correttezza delle informazioni in esso contenute, che potranno contenere errori, omissioni, inadeguatezze, inesattezze. In particolare, vi preghiamo di tenere presente che queste informazioni potrebbero risultare non sempre aggiornate. Vi raccomandiamo, pertanto, di verificare le informazioni ricavate da questo sito prima di utilizzarle in qualsivoglia modo.

Eventuali suggerimenti o consigli ricevuti tramite il sito o i servizi ad esso correlati, non devono essere presi in considerazione per decisioni di natura personale, medica, legale o finanziaria, e l'utente dovrà consultare un professionista appropriato per avere un parere specifico per la sua situazione personale. 

Il Calamaio si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di apportare modifiche o effettuare aggiornamenti relativi al sito, ai suoi contenuti e/o al suo formato.

Il Calamaio non garantisce né rilascia attestazioni di alcun tipo riguardo alla sicurezza di questo sito. L'utente si intende informato riguardo all'eventualità che si verifichino intercettazioni delle informazioni inviate. Il Calamaio non garantisce che il sito web, o i server che ne consentono la disponibilità, o le comunicazioni inviate da Il Calamaio siano esenti da virus o da altri elementi dannosi.

Né Il Calamaio, né alcuna altra parte implicata nella creazione, realizzazione e pubblicazione di questo sito, e di ogni altro ad esso collegato, possono essere ritenuti responsabili in alcun modo, né per alcun danno diretto, accidentale, conseguente, indiretto o di qualsiasi altro tipo che deriva dall'accesso, uso o mancato uso di questo sito o di ogni altro ad esso collegato, ai loro contenuti o di qualunque errore od omissione. Questo indipendentemente dal fatto che tale responsabilità sia contrattuale, extracontrattuale o oggettiva, e nonostante che Il Calamaio o i suoi fornitori siano stati avvisati della possibilità del verificarsi dei danni.

 

Modifica delle Condizioni generali di utilizzo

 

Il Calamaio si riserva la facoltà di apportare modifiche alle presenti Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento. Le variazioni apportate sono da intendersi effettive dal momento della loro pubblicazione su questo sito Web. Si prega di verificare periodicamente le Condizioni di utilizzo al fine di essere a conoscenza di tutti i termini che ne regolano l'uso.

 

Limitazione dell'utilizzo

 

I testi, le immagini, i file audio e video, i prodotti e comunque le informazioni contenute nel sito o ad esso collegate, hanno puro scopo informativo. Ne sono strettamente proibiti la riproduzione, la modificazione, la ritrasmissione, la distribuzione, la pubblicazione, la creazione di lavori derivati, il trasferimento, la vendita e qualunque altro uso senza esplicita autorizzazione de Il Calamaio.

È possibile scaricare, visualizzare e stampare le informazioni contenute nel Sito per uso esclusivamente personale e non a fini commerciali. È necessario conservare e riprodurre tutti gli avvisi sul copyright o su altri diritti di proprietà.
Non è consentito il framing del Sito o di porzioni dello stesso o il collegamento in linea o qualsiasi altro metodo di inclusione in altri siti senza l'autorizzazione di Il Calamaio.
Il Calamaio si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di negare l'accesso dell'utente al sito ed ai servizi correlati, o a parte dei medesimi, in qualsiasi momento, senza preavviso.

 

Informazioni reperite e materiali forniti dall'utente

 

Le comunicazioni o il materiale trasmessi al Sito mediante posta elettronica o altro mezzo, compresi messaggi, articoli, testi, casi clinici, file, domande, commenti, suggerimenti o ponendo in essere qualsiasi altra forma di comunicazione con o attraverso il sito, o in altro modo, verranno trattati come informazioni non riservate, non proprietarie e non confidenziali. Tutti i dati trasmessi diventeranno di proprietà di Il Calamaio e potranno essere utilizzati senza limiti di tempo per qualsiasi scopo compreso, ma non limitato, alla riproduzione, divulgazione, pubblicazione, modificazione, trasferimento, creazione di lavori derivati, vendita, trasmissione e spedizione. Inoltre, Il Calamaio avrà facoltà di utilizzare idee, concetti, know-how o tecniche contenuti nelle comunicazioni per qualsiasi motivo inviate.
Il Calamaio non sarà tenuta a pagare alcun corrispettivo per l'uso dei materiali, non avrà obbligo di utilizzazione o restituzione e potrà rimuoverli in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione.

 

Link

 

Il sito può contenere link/riferimenti a siti web di terzi.
Poiché Il Calamaio non ha controllo e non sottoscrive il contenuto degli altri siti ipertestuali connessi al proprio, l'utente riconosce, assumendosi tutti i rischi legati all'utilizzo di tali siti, che Il Calamaio non è responsabile per il loro contenuto.
Le informazioni contenute in tali siti possono non essere conformi al Decreto Legislativo 541/92 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni di Il Calamaio, né sono da essa avallate.

 

Disclaimer

 

Il sito può contenere servizi di informazione periodica, di posta elettronica, forum di discussione, gruppi di discussione, chat e/o altri servizi di comunicazione e messaggistica.

Il Calamaio non ha obbligo di condurre controlli e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto di tali strumenti, nè per errori, calunnie, ingiurie, omissioni, menzogne, oscenità, pornografia, blasfemia, pericoli o imprecisioni contenuti in informazioni presenti in tali percorsi del Sito. In particolare è proibito:

violare qualsiasi legge o regolamento applicabile;

diffamare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, violare alcun diritto di altri (quale il diritto alla riservatezza);

pubblicare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni non appropriati, irriverenti, diffamatori, che violino i diritti di altri, osceni, indecenti o illegali;

caricare file che contengono software o altro materiale protetto dalle leggi in materia di proprietà intellettuale (o comunque tutelato da altre leggi);

caricare file che contengono virus, file alterati, o altri software o programmi similari che possono creare danni di alcun tipo;

pubblicizzare o offrire la vendita o l'acquisto di merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale;

falsificare o cancellare le attribuzioni agli autori, le comunicazioni di contenuto legale, le designazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale o le segnalazioni relative all'origine o alla fonte del software o di altro materiale contenuto in un file scaricato;

violare codici di condotta o altre direttive (es. Netiquette, codici deontologici, etc.);
raccogliere informazioni relative a terzi, inclusi gli indirizzi e-mail, senza il loro consenso.

Il Calamaio si riserva il diritto di rivedere i materiali inoltrati e di rimuovere tali materiali a sua esclusiva discrezione. Il Calamaio, inoltre, si riserva il diritto di porre fine all'accesso da parte dell'utente ad una o tutte le aree interattive, in qualsiasi momento, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio.
L'utente si impegna a non trasmettere a questo Sito materiale lesivo di qualsiasi diritto tutelato dalla legge; in caso contrario se ne assumerà la completa responsabilità.
L'utente riconosce che tutte le aree di comunicazione interattiva sono comunicazioni pubbliche e non private e che, conseguentemente, le informazioni potrebbero venire lette da altri senza che l'utente lo sappia.

 

Diritti d'autore

 

Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà relativi al sito ed ai suoi contenuti (inclusi, tra l'altro, software, fotografie, file audio, video e di testo) spettano a Il Calamaio, salvo ove diversamente specificato.

 

Marchi

 

I marchi ed il "logo" che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Il Calamaio o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio. Qualunque uso non autorizzato di questi marchi o di brevetti, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti di proprietà è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali.

 

Software download

 

I programmi software disponibili per essere trasmessi da o tramite questo sito sono soggetti ai termini del contratto di licenza applicabile. Fatto salvo quanto specificato nel contratto di licenza applicabile, tali programmi software si intendono disponibili esclusivamente ad uso degli utenti finali; ne è pertanto severamente vietata l'ulteriore copia, riproduzione o ridistribuzione. Il Calamaio non potrà essere considerata responsabile per i software in quanto da essa non prodotti. Scaricare tali software da questo sito comporta accettazione dei termini e delle condizioni d'uso previsti dal relativo contratto di licenza d'uso.

 

Informazioni previsionali

 

Le informazioni riportate su questo sito Web potrebbero contenere calcoli preventivi o dichiarazioni previsionali e chi anticipano il futuro riguardo alla condizione finanziaria di Il Calamaio, ai risultati di operazioni e attività commerciali, ai suoi piani ed agli obiettivi.

Tali informazioni sono soggette per loro natura, poiché dipendono da circostanze che riguardano eventi futuri, a molteplici fattori di rischio ed incertezza, ivi inclusi fattori scientifici, di business, economici e finanziari. Di conseguenza, i risultati reali potrebbero differire anche in misura rilevante da quelli qui presentati. Il Calamaio non si assume alcuna responsabilità, di qualsivoglia natura, in merito all'aggiornamento di queste informazioni ad eventi e sviluppi futuri.

 

Legislazione e foro competente

 

Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. L'utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Roma per tutte le controversie che potrebbero derivare da o relative all'uso del presente sito o dei servizi ad esso correlati.

L'utente riconosce che il presente accordo e l'utilizzo di del sito non creano alcun rapporto (quali joint-venture, associazione, rapporto di lavoro, di agenzia, etc.) tra l'utente stesso e Il Calamaio.
Una versione stampata del presente accordo e di qualsiasi comunicazione data in forma elettronica dovrà essere considerata quale prova ammissibile in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi.

 

Login

 

L'utente è obbligato a proteggere i propri dati di accesso (username e password) da ogni uso non autorizzato da parte di terzi.

L'utente si impegna a notificare immediatamente a Il Calamaio qualunque violazione delle regole di sicurezza in merito alle informazioni disponibili sul sito, utilizzo non autorizzato dei propri dati di accesso ed eventuali sospetti che l'accesso non autorizzato possa realizzarsi.
Il Calamaio si riserva il diritto di negare, revocare o sospendere l'accesso al sito a suo insindacabile giudizio, senza preavviso ed in qualsiasi momento.

 

Compatibilità

 

Il nostro sito non utilizza la tecnologia chiamata Cookies per raccogliere informazioni sull'utente.

 

Informativa e consenso sulla Privacy:

Trattamento dei dati personali

Al fine di consentire l'accesso alle pagine riservate contenute nel nostro sito internet, La invitiamo a prendere visione delle regole da noi applicate per la gestione dei dati personali e per la tutela della riservatezza, in conformità con quanto previsto dal Testo Unico sulla Privacy.

Quando volontariamente da Lei fornite in fase di registrazione e/o in occasione di particolari attività comprese all'interno del sito, raccoglieremo informazioni che possono identificarLa, come il Suo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail ed altre informazioni simili (“Dati personali”).
Il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità sopra descritte è facoltativo e non obbligatorio.
L'eventuale rifiuto all'uso dei dati richiesti precluderà a Il Calamaio l'utilizzo dei medesimi per le finalità sopra descritte, escludendoLa dalla possibilità di frequentare le aree riservate alle categorie professionali.
I dati personali/professionali che verranno raccolti saranno utilizzati per: 

   1. la corretta gestione delle aree riservate ai professionisti,
   2. per sviluppare il contenuto ed i servizi offerti dal nostro sito,
   3. per l’informazione tecnica-commerciale portata tramite Agenti,
      e-mail o altri mezzi di comunicazione cartacea od elettronica;
   4. per l’invio di materiale informativo e promozionale;
   5. per il controllo dell'accesso al sito internet;
   6. per l’elaborazione di dati statistici relativi ai vari servizi disponibili sul sito;
   7. per comunicazioni in merito a iniziative promosse da Il Calamaio.

 

Tale raccolta avverrà nel rispetto della disciplina vigente ed in particolare del D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Codice della Privacy). In particolare, ai sensi ed in conformità dell’art. 13 di tale decreto, La informiamo che registrandosi al presente sito, Lei presta il suo consenso affinché i Suoi dati personali vengano inseriti in una banca dati di cui è titolare Il Calamaio. Tali dati saranno protetti ed il loro trattamento potrà avvenire usando supporti cartacei e strumenti manuali, informatici o telematici, direttamente o anche attraverso terzi, per le finalità sopra descritte.

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Il Calamaio
L'accesso a questo database è riservato esclusivamente a Il Calamaio, o a soggetti che abbiano ricevuto nomina al trattamento dei dati. I dati potranno essere trasferiti all’estero.
In relazione al trattamento dei Suoi dati, nell'ambito dell'attività descritta, Lei potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs 30 giugno 2003 n.196: 

   1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
   2. ottenere l'indicazione:
      a) dell'origine dei dati personali;
      b) delle finalità e modalità del trattamento;
      c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
      d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
      e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
   3. ottenere:
      a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando ne abbia interesse, l'integrazione dei dati;
      b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
      c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
   4. opporsi, in tutto o in parte:
      a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
      b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per informazione e per esercitare i suddetti diritti, l’interessato potrà rivolgersi a Il Calamaio all’indirizzo info@il-calamaio.com

Si segnala che Il Calamaio non è titolare dell'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili e pertanto si prega di non inserire nelle apposite caselle tutti quei dati personali idonei a rivelare l'origine etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

 

 

 

COOKIES POLICY

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze.


I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.
In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser; ti ricordiamo che quest'opzione potrebbe limitare molte delle funzionalità di navigazione del sito.

 

ISTRUZIONI DISABILITAZIONE COOKIES DAI BROWSERS

 

Se si utilizza Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" poi "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentire a tutti i cookies, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox

Vai al menu "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookies" e fare clic su OK. 

Se si utilizza il browser Safari

In Browser della votazione, selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Clicca su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" sempre "e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome

Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookies di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.

 

COSA SONO I COOKIES

 

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito.

 

GESTIONE DEI COOKIES

COOKIES TECNICI

 

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento

Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

  • Attività di salvataggio delle preferenze

Questi cookies permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

  • Attività Statistiche e di Misurazione dell'audience

Questi cookies ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i nostri siti internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo ci aiuta a migliorare la resa dei nostri siti internet.

 

Cookies di social media sharing

 

Questi cookies di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook. 

Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy.